L'acquisto proposto nel sito web www.italianfashionglam.com si perfeziona solo ed esclusivamente on line.Italian Fashion Glam fornisce al solo scopo informativo dei prodotti esposti nel negozio,descrizioni e foto,ed eventualmente informazioni e chiarimenti ulteriori a voce tramite contatto telefonico,o per iscritto tramite e-mail.

Al fine di fornire e meglio descrivere i prodotti proposti,in base agli articoli del nuovo regolamento sulla vendita a distanza,come da Decreto legislativo 206/05,l'acquirente può esercitare il diritto di recesso.L'acquirente può esercitare il diritto di recesso o di ripensamentosenza giustificazione alcuna,la durata della validità si perfeziona in 14 giorni a partire dal giorno di consegna della merce,e comunque dall'orario della firma di avvenuta consegna apposta sui documenti di trasporto rilasciati dal corriere espresso.

Il diritto di recesso o ripensamento non necessita di giustificazioni o altre motivazioni da parte dell'acquirente,pertanto nei modi e nei tempi sotto descritti,il cliente/acquirente dovrà restituire la merce nelle condizioni in cui gli è stata consegnata,non deve essere stata usata,danneggiata,manomessa,e rispedita nell'imballo originale al venditore.

Le spese del prodotto acquistato sostenute dall'acquirente saranno restituite,restano a carico dell'acquirente le spese di spedizione per il ritorno della merce.Italian Fashion Glam provvederà alla restituzione del denaro derivante dal reso della merce,previo accordi con il cliente circa le modalità dell'accredito.

Per la restituzione dei prodotti in reso,Italian Fashion Glam fornirà all'acquirente l'indirizzo della logistica per l'invio dei prodotti in reso.

La normativa

Il nuovo codice del consumo,è regolato dagli articoli dal 45 al 68,per i contratti conclusi al di fuori dagli esercizi commerciali e i contratti a distanza.Pertanto si può  recedere senza penalità e senza dare alcuna giustificazione,inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.       

 

Restituzione del prodotto

Il bene deve essere restituito a spese del consumatore,in normale stato di conservazione nella modalità e nei tempi previsti dal contratto.Il rimborso al consumatore deve avvenire entro 30 giorni dalla data in cui al venditore è stata riconsegnata la merce oggetto di reso.